REVIGLIASCO, BORGO LETTERARIO

 

Sabato 1 giugno 2024, Piazza Sagna (Revigliasco)

In occasione dei 20 anni della Biblioteca Renato e Nena Turletti di Revigliasco, la Proloco ha organizzato una festa della lettura. Un pomeriggio e una serata da passare nel verde del borgo della collina torinese tra incontri con grandi protagonisti della letteratura italiana e momenti di convivialità.

Un programma per grandi e piccini che speriamo possa essere gradito a tutti coloro che vorranno partecipare.

L’evento è gratuito.

 

PROGRAMMA COMPLETO:

15:00     Inaugurazione della manifestazione e presentazione delle attività della Biblioteca di Revigliasco a cura delle volontarie.

Apertura bancarelle, servizio bar e carretto dei gelati”

15:15     Presentazione e avvio dei Laboratori per bambini di lettura animata all’aria aperta

15:30     La Casa Editrice Neos con Valeria Decubellis presenta le raccolte: “I Racconti della Terra” e “Le Torinesi Ribelli”

16:00     Incontro con Alessandro Perissinotto (autore di celebri polizieschi e noir) con il suo ultimo libro “La guerra dei Traversa”, presenta Laura Pompeo

16:30     Appuntamento conclusivo del gruppo di lettura LeggeTè, con il libro “Nessuno come noi” alla presenza dell’autore Luca Bianchini. Al termine, lo scrittore di famosi bestseller presenterà l’ultimo suo giallo “Il cuore è uno zingaro””

17:30     Andrea Canobbio (finalista Premio Strega 2023) e Dario Voltolini (finalista Premio Strega 2024) presentano i loro rispettivi lavori “La traversata notturna” e “Invernale” dialogando intorno al tema Letteratura e Realtà

18:30     Aperitivo letterario e angolo Firmacopie

19:00     Cena sotto le stelle con gli stand di Street food

20:00     Gianni Sartorio presenta le iniziative di International Help, ospite Bruno Gambarotta con il suo ultimo libro “Fuori programma”

21:00     Ironico e brillante spettacolo teatrale “C’era una volta una fiaba” dei Defibriller